Rocca di Castiglioni – Vini Bio Castignano Degustazione e Vendita

passione di famiglia

la Cantina di Famiglia

la nostra storia

Cantina Rocca di Castiglioni

Tradizione storica

dal 1530 anni ricchi di Storia

L’azienda vitivinicola Rocca di Castiglioni prende il nome da un’antica rocca eretta nelle vicinanze dagli Ascolani dopo il 1377 e distrutta nel 1530 su ordine di Papa Clemente VII.

vini di qualità

20 Ettari di Vigneti

Le varietà a bacca rossa sono coltivate a Sangiovese e Montepulciano ma anche con vitigni internazionali Merlot e Cabernet Sauvignon. Quelle a bacca bianca, Passerina e Pecorino, sono varietà autoctone e rappresentano un punto di forza della nostra azienda vitivinicola.

VINI BIO Naturalmente

Tradizione e Qualità

La continua ricerca della qualità è una priorità assoluta. Curiamo quotidianamente i vigneti fino alla vendemmia e custodiamo il vino in cantina seguendo la tradizione tramandata in famiglia. I vigneti si estendono nell’entroterra delle colline marchigiane fra gli Appennini e il mare Adriatico, per questo motivo si crea un clima ideale per la coltivazione dei vigneti autoctoni Pecorino, Passerina e non solo.

varietà in vigna

Etichette per ogni Gusto

Il vino giusto per ogni gusto. Amaro, acido, dolce e salato. Questi i gusti di ingredienti e alimenti da tenere presente per abbinare il vino adatto. Dalla nostra cantina nascono vini di pregio per soddisfare ogni palato. Vini bianchi Pecorino e Passerina, vini rossi Rosso Piceno e Marche Rosso. Solo vini del territorio da bere al ristorante e a casa tua.

2011

PRODUZIONE LIMITATA

il Castiglione

Marche Rosso

Dal più antico vigneto dell’azienda affinato in barrique per ben 60 mesi creato a celebrazione della prima vendemmia di Rocca di Castiglioni.

Visite in Cantina

Degustazioni e Itinerari

Degustazioni di vino in cantina e all’aperto con le eccellenze
agroalimentari del territorio, strada del vino fra i vigneti e itinerari turistici